AUTOMAZIONE INDUSTRIALE E INDUSTRIA 4.0


AUTOMAZIONE INDUSTRIALE


Nel settore dell'automazione industriale Gaggi Fabio srl , rappresenta un'azienda di assoluto livello. Le nostre competenze ed esperienze ci guidano in questo percorso di crescita e performance e per questo riteniamo di essere in grado offrire servizi  e impianti di automazione al massimo livello.

Operiamo in ambito Industriale , per soddisfare un mercato che oggi richiede la progettazione e l'utilizzo di sistemi sempre più avanzati e ricercati al servizio del cliente e della tecnologia più performante .

Forniamo ai nostri clienti servizi di alto livello , flessibili e customizzabili , in modo di rendere il vostro lavoro il più efficiente possibile.

In questo ambito siamo in grado di fornire i seguenti servizi e molti altri:

  • programmazione PLC utilizzata in origine nella gestione dei processi industriali e oggi presente anche nell'uso domestico, ad esempio nei quadri elettrici per permettere la gestione automatica dei molteplici sistemi e impianti installati in casa come riscaldamento, antifurto, irrigazione, LAN, luci, ecc.
  • quadri industriali da interno, da esterno, da incasso o da pavimento che hanno la funzione di alimentare e nell'eventualità di un guasto o in caso di manutenzione, di scollegare elettricamente una o più utenze ad essi connesse
  • montaggi meccanici e bordi macchina, assemblaggi e cablaggi di macchine meccaniche ed elettriche, montaggio e spostamento di linee di produzione o macchine singole, manutenzione e assistenza tecnica, collaudi e progettazione software
  • installazione e manutenzione delle cabine di media tensione
  • servizio a supporto dei VS impianti CNC , di impianti danneggiati o sulle nuove installazioni delle migliori marche presenti sul mercato.
  • Progettazione e sviluppo di impianti elettrici nelle vostre aziende, quadri elettrici di distribuzione, illuminazione led, server dati, domotica industriale, controllo consumi e fotovoltaico sono solo alcuni esempi di cio' che possiamo fare......


INDUSTRIA 4.0



Il termine Industria 4.0 indica una tendenza dell'automazione industriale ad integrare nuove tecnologie produttive per migliorare le condizioni di lavoro, creare nuovi modelli di business e aumentare la produttività e la qualità produttiva degli impianti.

L'evoluzione dell'Industria passa attraverso filiere sempre più connesse e intelligenti , cambiando il modo in cui vengono prodotti beni e servizi attraverso l’uso di sistemi connessi (ciber-fisici) .Le strutture artificiali di calcolo e comunicazione, rappresentate dal prefisso "ciber", formano un sistema distribuito che interagisce direttamente e dinamicamente con il mondo reale che le circonda . ("fisici")

Negli ultimi anni nel mondo dell’automazione e dell’informatizzazione sono arrivate nuove tecnologie e sistemi sempre più complessi. La tecnologia "mobile" , l'avvento del Cloud ,  Internet a banda larga , ma anche una nuova curva di apprendimento delle persone che hanno imparato a vivere una doppia vita, fisica e digitale.

Di conseguenza, la produttività aziendale e quella individuale hanno iniziato a coincidere, portando così le aziende a cercare il modo di integrare le tecnologie e informazioni, le applicazioni, i sistemi e i dispositivi connessi.

Tutta questa mole di dati, devono poi essere capiti e gestiti al meglio.

L’industria 4.0 è tutto questo, significa un insieme di investimenti innovativi, di specializzazione di competenze nell’ambito del digitale , di infrastrutture e di strumenti di supporto. L’evoluzione ha cambiato le modalità di fabbricazione, a favore di soluzioni di manutenzione e riparazione più snelle e funzionali introducendo nuove logiche di produzione associate, ad esempio, la realtà aumentata e l'utilizzo del 3D.

L’evoluzione digitale rende le filiere sempre più connesse, intelligenti e consapevoli attraverso piattaforme gestionali ad alta integrazione, in grado di mettere in comunicazione dipendenti, partner e clienti, favorendo la condivisione e lo scambio delle informazioni nella massima velocità e trasparenza, evitando inutili errori. 

Produzione, magazzino, trasporti, integrati a sistemi di gestione degli ordini,   bypassano tutti i limiti dei processi cartacei e manuali ,portandoli ad essere un valore aggiunto per le aziende attraverso l’utilizzo dei dati come strumento per creare valore.

L’industria 4.0, deve essere capace di capire e interpretare i flussi crescenti delle informazioni che le tecnologie digitali permettono di registrare, storicizzare, recuperare e analizzare, a qualsiasi livello, ha la sua direzione tecnologica nella capacità di gestire e analizzare flussi crescenti di dati più smart, perché capaci di orientare le decisioni del business.

Gaggi Fabio srl è in grado di seguirvi in tutto questo processo di rinnovamento, grazie al supporto di Partner altamente qualificati e la collaborazione di Aziende di primissimo livello.